NEWS

APA Solutions da oggi è presente anche su LINKEDIN e FACEBOOK, andate a visitare le nostre pagine per poterci contattare più facilmente!

 


BONUS FORMAZIONE AZIENDE

Nella legge di Bilancio 2018 debutta il credito d’imposta formazione 4.0. L’agevolazione spetta a tutte le imprese che nel 2018 realizzano attività di formazione del personale dipendente nel settore delle tecnologie previste dal Piano nazionale impresa 4.0. L’incentivo, pari al 40%, ha durata temporanea e compete in relazione al costo del personale dipendente per il periodo in cui è occupato nelle attività formative agevolabili.

Con riferimento ai soggetti destinatari del credito d’imposta, per espressa previsione normativa, potranno accedere all’incentivo tutte le imprese, indipendentemente dalla natura giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalle dimensioni, dal regime contabile adottato e dalle modalità di determinazione del reddito ai fini fiscali.

Il credito d’imposta non può essere fruito per la formazione ordinaria o periodica organizzata dall’impresa per adeguarsi alla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro, di protezione dell’ambiente e a ogni altra normativa obbligatoria in materia di formazione.

l credito d’imposta compete nella misura del 40% del costo aziendale del personale dipendente per il periodo in cui è occupato nelle attività formative agevolabili e sarà riconosciuto fino a un importo massimo annuale di 300.000 euro per ciascun beneficiario.

Il credito d’imposta può essere fruito dalle imprese per corsi di formazione su tecnologie previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0.


Contattaci  per avere tutte le informazioni

 

Approvato l’Avviso pubblico alle imprese per la richiesta di voucher aziendali per la formazione dei lavoratori dipendenti (2017-2018)

immagine

14/12/2017 - E' stato approvato l'Avviso regionale alle imprese per l'assegnazione di voucher aziendali per la partecipazione dei propri addetti ai corsi inseriti nel Catalogo regionale dell'offerta formativa.


 

Approvato l'Avviso pubblico ai lavoratori occupati per la richiesta di voucher individuali - 2017-18

immagine

9 novembre 2017 - E' stato approvato l'Avviso regionale ai lavoratori occupati per l'assegnazione di voucher individuali per la partecipazione ai corsi approvati e inseriti nel Catalogo regionale dell'offerta formativa. 

Per saperne di più


 
 
 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.