MARIA FRANCA CORDARA
-Socia-
laureata in Filosofia , impiegata per 22 anni presso un Istituto Bancario Piemontese, successivamente titolare prima di apaconsulting - sas e poi socia di apa solutions . Ha acquisito esperienza in rilevazione carichi di lavoro e piante organiche, analisi ruolo/posizione, organizzazione del lavoro, gestione del credito, investimenti finanziari, individuazione delle forme più idonee di finanziamento, analisi e riduzione dei costi sia di Aziende Private che di Enti Pubblici, gestione organizzativa e informatica dello sportello unico per le attività produttive (SUAP) nei comuni.
ELISA PAGLIASSO
-Consulente Esterno-
laureata con Lode in Marketing Management, ha svolto alcune esperienze in varie aziende multinazionali in ambito Commerciale, Marketing ed Organizzazione Eventi. Ora è la responsabile Partnership e Sponsorizzazioni in una nota azienda torinese in ambito Automotive Motorsport. Parallelamente collabora con start-up, associazioni sportive (a.s.d.) e Pro Loco in ambito Organizzativo e Comunicazione. E' inoltre specialista in ambito formazione e coaching, tiene occasionalmente corsi in vari Enti di Formazione e Master.
ALDO PAGLIASSO
-Socio-
ingegnere, iscritto all'Ordine degli Ingegneri, dirigente industriale per 24 anni in un gruppo multinazionale poi Direttore Innovazione e Risorse (umane e finanziarie) , Direttore Amministrazione e Gestione e Vice Direttore Generale di un ente pubblico fino al 2013, successivamente libero professionista e amministratore di società a partecipazione pubblico-privata.
Ha acquisito esperienza in : direzione e gestione del personale, finanza aziendale e di gruppo, controllo di gestione e controllo direzionale, contabilità economico e finanziaria, redazione di bilanci, marketing strategico ed operativo , politiche industriali, metodologie di valutazione delle aziende.
TEO CROCE
-Consulente Esterno-
professionista in ambito strategia e finanza con esperienza in diverse realtà multinazionali nei settori delle telecomunicazioni, media e entertainment. Inizia la sua carriera nell'investment banking per poi spostarsi in ambito corporate ricoprendo diversi ruoli a crescenti livelli di responsabilità, occupandosi di controllo di gestione, valutazioni finanziarie e piani strategici. Appassionato di business modelling and planning, nel tempo libero collabora e supporta piccole realtà imprenditoriali sia nel mondo profit che nel no-profit.